NEWS

SMAKO ACUSTICO: IL NUOVO ALBUM

Un album senza titolo, che si muove tra sonorità folk e rock’n’roll, definito dalla band stessa “battagliero”: stiamo parlando del quarto album degli Smako Acustico (precedentemente Smako Akustiko), che uscirà l’11 aprile 2014 per Black Nutria Independent Label.

Smako Acustico è una band di Vicenza, attiva dal 2000, che dopo qualche cambio di line up è approdata ad una formazione stabile e ad una struttura inconsueta: Francesco Maria Iposi (voce, tamburo, cori), Mattia Modolo (voce, chitarra acustica, cori), Michele Busato (voce, chitarra acustica, cori).
L’album, a cui daremo, per intenderci, lo stesso nome del gruppo, è stato prodotto con l’aiuto di Luca Dal Lago che ha curato anche la registrazione, il missaggio ed il master presso “Il Villaggio di Andrea” di Creazzo (VI), tra dicembre 2013 e gennaio 2014.
Il disco si compone di dodici tracce in italiano: preponderanti chitarre acustiche ribassate, grancassa dritta, tre voci armonizzate che formano un coro unico, niente dorature né orpelli.
I testi, scritti spesso di getto, seguono costruzioni futuristiche; alcuni sono autobiografici (Le pietre, Frozzy in the sky), altri indagano in modo atipico sulla vita di alcuni personaggi cari alla band (Tra i falchi, Sibilla, Majakovskij).


La tracklist:
Tra i falchi, Sibilla
 Pluto l’atomico
 Majakovskij
 Frozzy in the sky
 Petrolio
 Noir
 Le pietre
 Michele lacrime di neve
 Marvin
 Ilaria Ilaria Ilaria
 Batte Boti
 Chiasmi
Ascolto in streaming del singolo “Majakovskij”: clicca qui

Smako Acustico:

SECONDO SINGOLO PER THE FOREIGN RESORT: “ALONE”
E’ online dal 10 Febbraio 2014 il video “Alone”, secondo singolo per la band danese The Foreign Resort, estratto dall’album “New Frontiers” che uscirà il 24 Febbraio 2014 in distribuzione digitale e ad Aprile in Italia per Black Nutria Independent Label.
Il video diretto da Arian Soheili è stato girato a Novembre 2013 quando la band si trovava a Los Angeles in occasione del tour per gli States.
Alone:

The Foreign Resort - http://theforeignresort.com
IL RITORNO DEI DANESI THE FOREIGN RESORT
Vi presentiamo il video relativo al nuovo singolo “Dead End Roads” della band di Copenhagen:

Il singolo preannuncia l’uscita del nuovo album che avverrà entro pochi mesi, in Italia per Black Nutria Independent Label.
“Dead End Roads” è stato registrato presso Black Tornado Studios, Copenhagen, Danimarca, prodotto, progettato e mixato da John Fryer e masterizzato da Chris Cline presso lo Studio Wonder of Sound, San Antonio, Texas.
La band ha già rotto il ghiaccio in Italia grazie all’album “Offshore” uscito nel 2009, lavoro che ha avuto un ottimo riscontro, anche live. 
Il sound dei danesi The Foreign Resort mescola la new-wave anni ’80 con un esplosivo post-punk, per un risultato molto accattivante, che permette loro di esibirsi dal vivo in tanti paesi europei e soprattutto negli USA.


Questo il sito della band: http://theforeignresort.com/